Un Progetto per la diffusione della cultura della sicurezza tra gli Studenti delle Scuole Superiori

 

L'Iter del Progetto Questionario sulla percezione del rischio Risultati del Questionario Commento ai risultati del Questionario Interviste agli Studenti I Pannelli Informativi

Il Progetto Sicurezza sul Lavoro e sulle Piste è stato proposto dall’ASL 5 e ha coinvolto Classi del Consorzio Formont per la Formazione Professionale delle attività di montagna sede Valsusa e dell'Istituto di Istruzione Superiore Statale Des Ambrois di Oulx.

Per quanto concerne il Formont le Classi attive sono state: il Biennio integrato di orientamento-servizi all’impresa corso 1.2.3, Operatore promozione eventi classe IV, l'Operatore servizi ristorativi-cucina e sala/bar classi prime.

Il Des Ambrois ha registrato la partecipazione delle classi Prime, Seconde e Quarte dell'Istituto Professionale per i Servizi Turistici e per la Grafica e Pubblicità.

Il progetto ha avuto come innesco un questionario, somministrato agli allievi di prima, i cui dati sono stati spogliati dalla quarta ed elaborati dall’ASL.

Successivamente sono stati organizzati alcuni incontri in presenza con tecnici ed esperti dell'ASL 5.

Tra i prodotti del progetto, va senz'altro dato rilievo ai pannelli informativi - contenenti indicazioni sulla sicurezza - realizzati per essere esposti in prossimità delle biglietterie dei comprensori sciistici dell'Alta Valle Susa.

© 2006 - IISS Des Ambrois